giovedì 14 gennaio 2010

LA PRIMA WEB TV DEDICATA AI BAMBINI


Nel mondo di internet un nuovo fenomeno si sta diffondendo al quale anche questo blog e Challenger Tv appartiene. Si tratta delle web tv, ossia delle tv che trasmettono sul web. Si tratta di un universo in rapida espansione e che chi scrive si propone di indagare con assiduità e con grande interesse.

Una new entry è Shake TV , una tv che trasmette sul web e che ha cominciato la sua attività a novembre 2009 da una idea di Chantal D’Agostino, amministratore unico di VIDEOSET ITALIA e produttrice della web tv, e di Franco Alberto Cucchini che sostiene il ruolo di direttore artistico.

L’idea è semplice. Dedicare una tv di facile fruibilità dedicata interamente all’universo dei bambini, seguendo un modello comunicativo divertente ritagliato sugli interessi dei più piccini.

La tv si propone di far crescere i bambini nei loro interessi attraverso trasmissioni dedicate, ma anche con iniziative interessanti. Infatti, è da segnalare che nei mesi di novembre e dicembre, Mr Shake, il simpatico personaggio principale della webtv, ha seguito i lavori di alcuni provini destinati alla selezione di bimbi che avevano ambizioni di recitazione. I nuovi attori di domani, i ragazzi scelti da Mr Shake e dall’agenzia Videoset Italia sono stati proposti per vari ruoli per i seguenti casting:
- UNA MUSICA SILENZIOSA, la nuova serie tv per RAI 1 prodotta dalla CASANOVA ENTERTAINEMENT,
- CORPO CELESTE, film prodotto dalla TEMPESTA FILM,
- HO SPOSATO UNO SBIRRO 2, serie tv per RAI 1 prodotta dalla LUX VIDE, poliziesco famigliare con Flavio Insinna,
- MASCHI CONTRO FEMMINE E FEMMINE CONTRO MASCHI, la nuova commedia corale di Fausto Brizzi prodotta dalla IIF, con Nicolas Vaporidis
- LA PECORA NERA, film di Ascanio Celestini prodotto dalla FARO FILM –MADELEINE.

Invitandovi pertanto a visitare il sito e a iscrivervi alla newsletter vi informiamo anche del fatto che la prima web tv per i bambini segue un proprio codice etico e sostiene la Fondazione “aiutare i bambini” Onlus che aiuta concretamente le bambine e i bambini poveri, ammalati, senza istruzione, sfruttati ed emarginati nel mondo.

ilbuonumore

Nessun commento:

Posta un commento